Agenzia di sviluppo locale

Il GAL Titerno svolge una funzione di supporto per imprese, enti pubblici territoriali ed attori locali, facilitando l’accesso alle informazioni e favorendo la creazione di partnership locali per stimolare nuove dinamiche di sviluppo delle aree rurali.

Guardia Sanframondi: “Sannio Tattoo”

tattoo-1920x550-1170x550

Manca ormai poco all’inizio dell’evento “Sannio Tattoo”, la manifestazione nata sulla scia dell’ “Edinburgh Military Tattoo”, che vedrà la presenza di bande militari, suonatori di cornamuse (pipers) e danzatori scozzesi e locali che si incontreranno in canti e balli in un intreccio di culture e note, creando un suggestivo evento ambientato nel caratteristico borgo medioevale di Guardia Sanframondi (BN). La presenza di un nutrito numero di anglofoni sul territorio comunale, che hanno acquistato e continuano ad acquistare case nel centro storico perché affascinati dal paesaggio, attirati dal buon cibo e dall’ottimo vino ed ammaliati dalla storia e dalle tradizioni locali, ha fatto nascere la voglia di creare un evento che potesse coniugare le diverse culture e “crescere insieme a loro” (“growing together”).

Sfilate lungo Corso Umberto e Via Municipio durante le due giornate, alternate a concerti e parate davanti al Palazzo Municipale. Serate di gala a partire dalle ore 21:00 sul Castello normanno.

Per le due serate di gala di sabato e domenica è necessario munirsi di un biglietto di euro 2. L’intero incasso sarà devoluto a favore di un progetto sociale del Comune di Guardia Sanframondi per la sistemazione di giochi per bambini nella Villa Comunale.

è possibile acquistare i biglietti tutti i giorni presso il Palazzo Municipale di Guardia Sanframondi dalle ore 8:30 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00

oppure prenotarli all’indirizzo mail sanniotattoo.guardiasanframondi@gmail.com.

L’evento verrà trasmesso in diretta streaming sul profilo Facebook del Comune

programma-Tattoo