Agenzia di sviluppo locale

Il GAL Titerno svolge una funzione di supporto per imprese, enti pubblici territoriali ed attori locali, facilitando l’accesso alle informazioni e favorendo la creazione di partnership locali per stimolare nuove dinamiche di sviluppo delle aree rurali.

Giovedì 3 ottobre 2013- Sala Consiliare del Comune di Cusano Mutri- Convegno sul tema “La valorizzazione turistica per lo sviluppo delle aree interne: il caso Cusano Mutri”

intestazione comunicato stampa convegno 2

Nell’ambito della “Sagra dei Funghi 2013”, il Gal Titerno ha promosso un’occasione di riflessione sul delicato tema della valorizzazione e promozione turistica delle aree interne,  attraverso l’organizzazione di un convegno che si svolgerà giovedì 3 ottobre p.v., alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Cusano Mutri. Nel corso dell’incontro saranno presentati anche i primi risultati dell’indagine effettuata dal GAL Titerno, a mezzo questionari, nel corso dell’edizione 2012, finalizzata ad accertare il grado di soddisfazione di turisti e visitatori rispetto alla manifestazione cusanese.

Il programma del convegno è così strutturato:

Saluti:

Pasquale Frongillo,

Sindaco del Comune di Cusano Mutri

Antonio Ciabrelli,

Presidente del GAL Titerno Scarl

Interventi:

Prof. Giuseppe Marotta,

Direttore Dipartimento Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi quantitativi – DEMM, dell’Università degli Studi del Sannio

Dott. Elio Mendillo,

Amministratore Delegato del GAL Titerno Scarl

Alessandro Mastrocinque,

Presidente CIA della Provincia di Benevento

Dott. Gennaro Masiello,

Presidente CCIAA di Benevento

Conclusioni:

Dott. Pasquale Sommese

Assessore al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania

 

Segreteria organizzativa:

GAL Titerno S.c.a r.l.

Via Telesina n. 174 – Cerreto Sannita (BN)

Tel. 0824.865865 – info@galtiterno.it